CHI SIAMO

UNA STORIA DI SUCCESSO
Laziale Distribuzione, questo il nome che ha avviato la storia del nostro Gruppo sul finire degli anni ’70 a Pomezia, nell’hinterland romano dove si sviluppava il polo industriale della Capitale per opera del suo fondatore Giuseppe Bursese


Alessandro e Giuseppe Bursese (AD e Presidente del Gruppo Logistico LDI).


Dopo un breve inizio come società di spedizione,  intuendo importanti mutamenti di mercato e seguendo una naturale vocazione, diviene un vero e proprio operatore logistico, in grado di offrire una gamma sempre più vasta di servizi integrati.

Lo sbarco a Milano agli inizi degli anni ’80  con la nascita della Interlaziale SpA, segna ulteriori successi con l’apertura delle sedi di Paderno Dugnano, Bollate e Ceriano Laghetto, che consolidano la presenza lombarda, a cui si aggiungerà lo stabilimento di Bologna  a presidio dei mercati del nord-Italia.
Ma è tra il 2007 ed il 2008 che con lo sviluppo del polo logistico di Santa Palomba che il Gruppo compie il vero salto di qualità industriale. 

 


Con i suoi 80.000 metri quadrati coperti, si realizza uno dei centri all’avanguardia nell’offerta logistica nazionale, supportata da interventi strutturali di piattaforme informatiche gestionali che costituiranno il volano del posizionamento del Gruppo.

 

Per garantire una crescita sana del proprio business, abbiamo sempre puntato su investimenti costanti nell'avanzamento tecnologico e nella formazione professionale delle risorse umane, generando  positive ricadute sul territorio.

L’offerta variegata e coerente  di servizi , un penetrazione della clientela che gradualmente si ampliava anche  in campo internazionale, hanno permesso a Gruppo Logistico LDI di acquisire gli strumenti di una sana competitività sul mercato, basata su un rigido controllo dei processi, delle performance operative e dei costi di gestione, divenendo oggi una delle più consolidate realtà della logistica e distribuzione italiana.

 

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO: LA PERSONA AL CENTRO
I mutamenti profondi intervenuti negli ultimi vent’anni, hanno modificato processi industriali, introdotto nuove tecnologie in grado di sostenere volumi crescenti, aumentando le relazioni e le interconnessioni tra più soggetti, formando una rete sempre più spinta. LDI ha colto i segnali di questa evoluzione con una sfida: mettere la persona al centro, quale motore dell’intelligenza e dei processi artificiali.

Siamo consapevoli della strategicità delle opportunità che le nuove applicazioni offrono, e ne facciamo largo uso, ma siamo altrettanto consapevoli che la vera differenza nei servizi la faccia una squadra di persone coese e consapevoli del ruolo che svolgono in un progetto rivolto ad un mercato che cambia rapidamente.

 

IL SISTEMA DI QUALITÀ

Sviluppiamo servizi di alta qualità su misura del cliente, certificata dal 1997.

Gruppo Logistico LDI opera nel settore della logistica e della distribuzione ad elevato valore aggiunto svolgendo le attività per conto dei propri clienti nel rispetto delle procedure e degli standard qualitativi previsti dalle norme ISO.

Il Sistema di Gestione della Qualità adottato dal Gruppo Logistico LDI è certificato dal 1997 secondo lo standard UNI EN ISO 9002:1994 e, quindi, dal 2003 secondo lo standard UNI EN ISO 9001 con campo di applicazione: Erogazione di Servizi di logistica integrata e distributiva; allestimenti personalizzati; deposito a custodia, anche a temperatura controllata, con particolare riferimento al settore abbigliamento, accessori moda, promozionale, editoriale, farmaceutico; gestione archivi cartacei; ritiro, trasporto e distribuzione nazionale ed internazionale su gomma per conto terzi, in regime di temperatura controllata, ADR e non (EA 31)

Scarica i nostri certificati di qualità:

Laziale Distribuzione Certificato ISO 14001:2015   Laziale Distribuzione - ISO 9001:2015
Interlaziale - ISO 9001:2015

Questi i principali obiettivi della nostra politica della qualità:

. Ottimizzare: raggiungere sempre il miglior rapporto tra il servizio erogato ed i risultati raggiunti, ed le risorse impiegate.

. Qualità: massimizzare il rapporto tra i risultati percepiti dal cliente e il prezzo pagato.

. Sicurezza sui luoghi di lavoro: rispetto ed applicazione di tutte le leggi in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di lavoro.

. Tutela dell’ambiente: rispetto ed applicazione delle leggi in materia ambientale e riduzione dei rifiuti prodotti.

. Competenza: formazione ed informazione continua del personale per renderlo capace di orientarsi nel proprio campo.

. Professionalità: serietà e rispetto per l’azienda, i clienti, i colleghi e gli altri interlocutori.

. Crescita: evolversi secondo le esigenze espresse dal mercato.

. Creatività: ricercare sempre strategie migliorative ed innovative.

. Informazione: obiettivo tempistica.

. Determinazione: tentare sempre di raggiungere l’obiettivo prestabilito.

POLITICA PER LA QUALITA’, AMBIENTE, SSLL Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro