Slideshow Immagine 2
Slideshow Immagine 1 Slideshow Immagine 2 Slideshow Immagine 3

Chi siamo | LDI nel SOCIALE

Il successo di un'azienda si misura anche in base al contributo che questa riesce ad apportare allo sviluppo ed alla crescita di realtà più svantaggiate, siano esse vicine o lontane. Per questo, Gruppo Logistico LDI fin dai primi anni della propria attivitá ha avuto per il territorio una particolare attenzione che l'hanno spinto a promuovere iniziative volte a migliorare la vita dei cittadini.

Per la stessa ragione, nei suoi oltre trent'anni di vita LDI ha appoggiato o sostenuto giuste cause e programmi impegnati a portare speranza e benessere laddove nel mondo più ce n'è bisogno. Recentemente ­ ad esempio ­ ha messo i propri servizi a disposizione di MMIA ONLUS (Medici e Maestri In Adozione). Da dieci anni sostiene le missioni umanitarie condotte in Africa da monsignor Theophile Kaboy Vescovo della Diocesi di Goma (Congo), ed amministratore della regione africana del Kindu.

LDI è stato partner di campagne sociali come "Trenta ore per la vita" e "Telethon" ed è trai Soci Fondatori della "Fondazione internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus".

30ore

"Vogliamo crescere senza dimenticare di contribuire al benessere dei più svantaggiati."

 

 

 

 

 

 

"Il Gruppo Logistico LDI per l’Alternanza scuola lavoro a Pomezia."

Pomezia, 05 Maggio 2016

Giovedì 5 maggio nell’Aula Consiliare del Comune di Pomezia, il Sindaco Fabio Fucci, Giuseppe Bursese (a nome delle imprese private) e Angela Gadaleta (Preside del Copernico)
hanno presentato il progetto che vede coinvolti gli studenti dell’Istituto Copernico -classi terze, quarte e quinte- che alterneranno alla didattica di scuola tirocini e stage presso le aziende.
Il Gruppo Logistico LDI (LDI) ha dato un concreto aiuto all’Istituto, contattando e coinvolgendo altre aziende che hanno stabilimenti a Pomezia.
L’obiettivo è realizzare una scuola aperta al territorio, attenta alla conoscenza della vocazione produttiva, culturale e sociale del territorio nonché alle competenze da sviluppare.
Perché investire sulla scuola, sugli studenti e sull’integrazione formativa significa investire sul futuro e sulla crescita del territorio.
Ognuna delle aziende che hanno aderito, sono più di una decina, ospiterà i ragazzi, per “insegnare le cose facendole”, saranno dei veri e propri stage.
I ragazzi del Copernico hanno già vinto vari premi, si sono distinti per l’intraprendenza e la capacità, vogliamo essere a loro fianco per fargli fare altre esperienze,
dargli strumenti per essere domani le fondamenta di questa comunità.


 

Calcio a 5

Anno sportivo 2014/2015

"La Polisportiva Rocca di Papa Calcio a 5 ASD ringrazia Laziale Distribuzione S.p.A. partner ufficiale
stagione sportiva 2014/2015".

 

Il CHILDREN DAY
DI LAZIALE DISTRIBUZIONE










Il tradizionale appuntamento del Polo Logistico alle porte di Roma all’insegna del motto “Cresciamo insieme”

L’investimento più importante è nelle persone che costituiscono l’azienda. Sono loro che utilizzano gli strumenti forniti dalle nuove tecnologie, che si prendono cura dei clienti e delle loro esigenze, che innovano, che fanno crescere l’azienda. Il valore della persona è da sempre alla base della cultura d’impresa di Laziale Distribuzione (LDI), realtà sensibile alle esigenze e alle prospettive del territorio in cui opera, sempre in prima linea con diverse iniziative, per essere un soggetto attivo della comunità di Pomezia.
Lo scorso 20 giugno si è tenuta la nuova edizione del “Childen Day”, l’appuntamento per le famiglie dei dipendenti del Polo Logistico; come ogni anno uffici e pc spenti, per il semplice ma importante piacere di stare tutti assieme in una giornata di inizio estate. Un momento dedicato a loro, i bambini, perché nessuno meglio di loro rappresenta il significato del ‘crescere’, inteso come sviluppo di una comunità basata su principi e valori.
La festa, di sabato mattina, ha visto più di cento bambini di tutte le età e i loro genitori. Giochi, ragazze che truccavano i loro volti con colori vivaci, palloncini e urla di felicità per uno zainetto colmo di sorprese; il modo giusto per andare nel posto dove lavora mamma o papà, un evento in cui tutti in azienda danno il loro aiuto per organizzarlo.
E poi le trombe dei Bersaglieri di corsa, che hanno cantato assieme a tutti l’inno di Mameli, così da avvicinare i piccoli alle Istituzioni e ai valori che sono alla base del vivere civile. A fine giornata, poco prima delle foto di gruppo, Don Enrico Feroci - Direttore della Caritas di Roma – ha ringraziato i dipendenti dell'azienda per l'invito e ha richiamato tutti sul valore e il significato del concetto di 'bene comune', un pensiero che deve essere presente e di guida nelle famiglie, nel posto di lavoro, nei luoghi della politica:
“Anche l'azienda privata deve avere tra i suoi obiettivi il "benessere collettivo", creando valore, primo fra tutti il lavoro per le persone, Laziale Distribuzione è un bell'esempio per questa provincia”.
Ha partecipato anche il Vicesindaco di Pomezia Elisabetta Serra, è forte infatti il rapporto che LDI ha con il Comune, sono molte le iniziative alla quale l'azienda partecipa per promuovere lo sviluppo del territorio, in cui è’ presente da più di trent’anni, all’insegna del ‘crescere insieme, per essere sempre un passo avanti’.

Calcio a 5

Anno sportivo 2013/2014

La Polisportiva Rocca di Papa Calcio a 5 ASD ringrazia Laziale Distribuzione S.p.A. partner ufficiale stagione sportiva 2013/2014

 

La Ricorrenza dell'8 Marzo è stata festeggiata dalla Direzione del Gruppo Logistico Laziale Distribuzione

Pomezia, 08 Marzo 2014


LDI contribuisce alla donazione del mezzo ai disabili di Pomezia

Pomezia, 23 Gennaio 2012

Il Gruppo LDI insieme ad altre realtà del territorio di Pomezia ha partecipato all'acquisto di un nuovo mezzo equipaggiato per il trasporto dei disabili per i residenti del Comune di Pomezia. "È un segno di gratitudine per il nostro territorio" così si è espresso il nostro.

Amministratore Delegato

  • farmaceutico
  • information tecnology
  • fashion
  • logistica
  • logistica
  • logistica
  • logistica
  • editoria
  • arredo