Slideshow Immagine 2
Slideshow Immagine 1 Slideshow Immagine 2 Slideshow Immagine 3

Chi siamo | GRUPPO LOGISTICO LDI

Giovane, dinamico e sempre aperto alle novità: questo è Gruppo Logistico LDI, azienda di logistica integrata da oltre trent'anni punto di riferimento a livello nazionale.
Gruppo Logistico LDI nasce alla fine degli Anni '70 come Laziale Distribuzione a Pomezia, a pochi chilometri da Roma, per iniziativa di Giuseppe Bursese. Dopo un breve inizio come società di spedizione, Laziale Distribuzione - intuendo importanti mutamenti di mercato e seguendo una naturale vocazione - diviene un vero e proprio operatore logistico, in grado di offrire una sempre più vasta gamma di servizi integrati, che vanno dal trasporto alla distribuzione, dalla preparazione delle spedizioni al track&Trace, dalla gestione degli stock e dei resi alle lavorazioni particolari, dal controllo di qualità alla gestione degli archivi, dalla consulenza logistica al supporto fiscale ed amministrativo e tanti altri ancora.

La naturale vocazione logistica dell'azienda si è andata via via sviluppando con gli anni, come dimostrano l'acquisizione di un nuovo nome, Gruppo Logistico LDI, la nascita nel 1981 della consociata Interlaziale S.p.a. - presidio logistico-distributivo nel Nord Italia con le sedi di Paderno Dugnano, Bollate e Ceriano Laghetto -, lo sviluppo multisettoriale, la presenza in alcune infrastrutture di particolare rilievo come il porto di Gioia Tauro, ma soprattutto con la realizzazione - tra il 2007 ed il 2008 - del Polo Logistico di Santa Palomba a Roma. Quest'ultima è una struttura di 80.000 metri quadri coperti, nata con l'obiettivo di concentrare le poliedriche attività del Gruppo LDI e di diventare punto di riferimento a livello nazionale per la produzione ed i servizi, in quanto ad efficienza ed avanguardia.

Per garantire una crescita sana del proprio business, Gruppo Logistico LDI ha sempre puntato su investimenti costanti nell'avanzamento tecnologico e nella formazione professionale delle risorse umane, generando anche continue positive ricadute sul territorio. Tutto questo ha garantito all'azienda stabilità sul mercato ed una posizione di riconosciuta professionalità nel settore.

Un'offerta molto differenziata, un raggio d'azione molto ampio in campo internazionale, continui investimenti in innovazione e formazione hanno permesso a Gruppo Logistico LDI l'acquisizione di una notevole competitività sul mercato ed il costante abbattimento dei costi, diventando così una delle più consolidate realtà logistico-distributive italiane.

Company Profile

"Veniamo da lontano. Non siamo logistici per necessità, ma per vera e propria vocazione"

  • farmaceutico
  • information tecnology
  • fashion
  • logistica
  • logistica
  • logistica
  • logistica
  • editoria
  • arredo