Slideshow Immagine 2
Slideshow Immagine 1 Slideshow Immagine 2 Slideshow Immagine 3

News | NEWS e COMUNICATI STAMPA

"Il Gruppo Logistico LDI e HSE24 (leader europeo nella televendita) festeggiano gli ottimi risultati dei primi cinque anni di attività in Italia."

Pomezia, 16 Maggio 2016

Il Teleshopping è oggi uno dei comparti commerciali maggiormente in crescita, con ottime prospettive anche future, un segmento di mercato in cui nuovi media e una logistica moderna e avanzata rispondono in modo efficace e concreto alle esigenze del consumatore finale, migliorando la sua esperienza di acquisto sotto molti punti di vista.
E in queste nuove modalità di commercio la logistica è una fase chiave, strategica per vincere, la sua buona organizzazione significa «la soddisfazione del cliente», che prova e se contento riacquista e porta altri clienti.
HSE24 e il Gruppo Logistico LDI sono una bella testimonianza di innovazione e risultati positivi in questo settore e lo scorso 16 maggio hanno festeggiato assieme i primi cinque anni di attività in Italia. Negli spazi della sede del Gruppo Logistico, a Pomezia alle porte di Roma, è stata organizzata una giornata che ha visto assieme il personale che si occupa della supply chain delle due aziende, assieme ai vertici aziendali, Nicola Gasperini e Franco Casucci (rispettivamente AD e Responsabile della Logistica di HSE24), Giuseppe e Alessandro Bursese (Presidente e Direttore Generale di LDI).
In questi anni HSE24 ha avuto una crescita continua ed importante, dal 2011, anno di inizio delle vendite in Italia, ha registrato incrementi dei volumi di vendita del 30% anno su anno.
Ha partecipato a questo sviluppo un logistic provider che ha saputo offrire un servizio efficiente e completo, nel 2015 si sono registrati dei numeri che parlano da soli: quasi 2 milioni di pezzi spediti, il 100% delle spedizioni pronte in 24h, 95% delle spedizioni consegnate (l’85% in 48h), gestione dei resi con processo di ricondizionamento, arrivo dei prodotti da tutto il mondo, migliaia di referenze e gestione dei campioni per la produzione TV e foto Web. Il tutto con una piattaforma tecnologica che HSE24 può consultare e gestire in real time. (dati presi dalle slide del convegno dell’anno scorso, riportate a seguire)
HSE24 è la più importante azienda europea per il settore della televendita, fondata nel 1995, trasmette da 15 anni in Germania, Italia, Austria, Svizzera, Russia.
E’ un grande magazzino multi-canale che tramite TV, Web, telefono e tutti i possibili mezzi di contatto con il pubblico, offre prodotti di alta qualità da acquistare comodamente da casa o in mobilità. I prodotti sono consegnati al cliente con rapidità e con un servizio straordinario.
Tante le categorie di prodotto: fitness, gioielli, beauty, wellness, casalinghi, fai da te, tecnologia, moda ed accessori.
Grazie agli studi televisivi di Roma (una struttura di circa 2.800 mq con 5 set disposti su 550 mq, sala regia audio video ed emissione, sample room, sartoria, camerini standard e vip e almeno 50 postazioni lavorative per la produzione televisiva) propone una modalità più diretta per dialogare con i clienti, una vera filiera corta anche per il consumatore.
Il gruppo Logistico LDI è partner di HSE24 fin dal loro sbarco in Italia, dedicando un magazzino e operatori. Con estrema velocità ha messo in piedi un pacchetto di servizi e livelli di servizio su misura, che hanno permesso di eccellere nel customer service, per essere sempre “più orientati al cliente”.


 

"Il Gruppo Logistico LDI per l’Alternanza scuola lavoro a Pomezia."

Pomezia, 05 Maggio 2016

Giovedì 5 maggio nell’Aula Consiliare del Comune di Pomezia, il Sindaco Fabio Fucci, Giuseppe Bursese (a nome delle imprese private) e Angela Gadaleta (Preside del Copernico)
hanno presentato il progetto che vede coinvolti gli studenti dell’Istituto Copernico -classi terze, quarte e quinte- che alterneranno alla didattica di scuola tirocini e stage presso le aziende.
Il Gruppo Logistico LDI (LDI) ha dato un concreto aiuto all’Istituto, contattando e coinvolgendo altre aziende che hanno stabilimenti a Pomezia.
L’obiettivo è realizzare una scuola aperta al territorio, attenta alla conoscenza della vocazione produttiva, culturale e sociale del territorio nonché alle competenze da sviluppare.
Perché investire sulla scuola, sugli studenti e sull’integrazione formativa significa investire sul futuro e sulla crescita del territorio.
Ognuna delle aziende che hanno aderito, sono più di una decina, ospiterà i ragazzi, per “insegnare le cose facendole”, saranno dei veri e propri stage.
I ragazzi del Copernico hanno già vinto vari premi, si sono distinti per l’intraprendenza e la capacità, vogliamo essere a loro fianco per fargli fare altre esperienze,
dargli strumenti per essere domani le fondamenta di questa comunità.


 

"E-Commerce Forum 2016."

Milano, 18 e 19 Maggio 2016

Il Gruppo Logistico LDI quest’anno sarà presente all’e-Commerce Forum che si terrà a Milano il 18 ed il 19 maggio.

L'evento, diventato ormai punto di riferimento e giunto alla sua undicesima edizione, è un’ottima occasione di aggiornamento per diversi settori di business, non solo per chi fa commercio elettronico.

E’ una miscela perfetta sia per il mondo B2C che B2B, un momento per fare networking e aggregazione tra diverse professionalità e settori di business.

La sua formula fornisce una panoramica aggiornata su tecnologie, filiera logistico/distributiva, comunicazione, promozione e per scoprire tutte le possibilità per la crescita digitale della sua impresa.

Saremo presenti all’interno del forum allo stand E4 insieme alla digital company B2X, nostro partner tecnologico e primaria realtà italiana nel mondo dell’eCommerce.

http://www.ecommerceforum.it/ita/ecommerceforum2016/

 

"Interlaziale trionfa al primo Masterchef della Logistica."

Isola Bella - Lago Maggiore, Settembre 2015

Interlaziale, insieme ad altre aziende della logistica italiane e internazionali, ha partecipato per la prima volta a settembre 2015 ad un evento “atipico”: il “Logistic Real Estate Master Chef”.
L'evento si è svolto presso la magnifica cornice del Ristorante Delfino, sull'Isola Bella, una delle tre isole del lago Maggiore, indubbiamente fra i luoghi più belli di tutta Italia. Per prima cosa lo Chef Stellato Massimiliano Celeste, del ristorante “Il Portale di Pallanza” ha presentato il tavolo degli ingredienti e ha dato una dimostrazione sulla preparazione dei piatti.
Successivamente gli ospiti con grembiuli e cappelli si sono cimentati nella gara di cucina. Ogni concorrente aveva a disposizione un piccolo contenitore in alluminio contrassegnato con un numero identificativo ed ha preparato due piatti: una parmigiana di zucchine e dei cannelloni. Mentre le teglie erano in forno è stato servito il pranzo a base di piatti tipici del lago. Una volta pronti i piatti, la giuria, composta dai referenti delle principali testate del settore logistica, ha valutato le preparazioni procedendo all'assaggio. Ad aggiudicarsi le prime posizioni sono stati Massimo Valassi (1° classificato) e Daniele Banfi (2° classificato), entrambi di Interlaziale che hanno vinto ben cinque coppe.


 

"E-commerce e soluzioni logistiche. Qui riparte il futuro."

Santa Palomba - Roma, 19 Marzo 2015

Presentata l’offerta e-commerce e deposito doganale del Gruppo Logistico Laziale Distribuzione.
Una piattaforma completa per sfruttare subito le opportunità dei nuovi mercati,
per accelerare il business e l’internazionalizzazione.
E’ l’e-commerce del Gruppo Logistico Laziale Distribuzione, la porta da aprire per tornare a crescere per le aziende di tutte le dimensioni, di tutte le regioni italiane. La piattaforma è stata presentata durante il convegno “E-commerce e soluzioni logistiche. Qui riparte il futuro”, organizzato da FederlazioLogistica, con il Patrocinio della Regione Lazio, presso la sala convegni del Gruppo Logistico.
Una piattaforma completa, semplice da provare, con costi variabili modulabili sulle esigenze del cliente e con il servizio dideposito doganale in outsourcing. Già utilizzata da aziende di diversi settori, con risultati positivi in termini di incrementi delle vendite, ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi.
Un solo interlocutore per gestire tutti i servizi: la realizzazione e lancio del sito, la configurazione e caricamento del catalogo prodotti, l’integrazione degli strumenti di pagamento, magazzino e logistica, i servizi di spedizione a domicilio e di assistenza al cliente.
Il convegno ha avuto la formula “teoria e pratica”. Dopo il saluto di Giuseppe Bursese(Presidente FederlazioLogistica e Laziale Distribuzione) e di Luciano Mocci (Direttore Generale di Federlazio), prima gli interventi di Paolo Azzali(esperto in Logistica) e Roberta De Robertis(Direttore Interregionale Agenzia delle Dogane per Lazio e Abruzzo), seguiti da un video sulle potenzialità di crescita che offre l’e-commerce e dalle testimonianze di tre aziende: B2X con Guido Lucarelli, HSE24 con Nicola Gasperini e Linkemcon Davide Rota. Nel pomeriggio la visita guidata al Polo Logistico LDi in piena attività.

Link al file del Comunicato Stampa
Link al Video del Convegno del 19 Marzo 2015 tenutosi a Santa Palomba


 

"E-commerce + soluzioni logistiche."

Santa Palomba - Roma, 19 Marzo 2015 - ore 10.30

Convegno: I servizi e-commerce e dogana per lo sviluppo di nuovi canali di vendita e l'internazionalizzazione.

 

Laziale Distribuzione con 2BeGreen per lo sviluppo della mobilità elettrica

Roma, 04 Febbraio 2015

Parte oggi a Pomezia il progetto pilota per la prima installazione in Italia di una ‘Fast Recharge Plus’ ovvero una stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici.
Ad inaugurare l’infrastruttura sono stati Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Salvatore Sardo di Eni, Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture e Ambiente della Regione Lazio, Fabio Fucci, sindaco di Pomezia.
A sostenere il progetto a livello comunale c'erano insieme alla Laziale Distribuzione, le cinque aziende del territorio di Pomezia che hanno sin dall'inizio promosso il progetto di mobilità elettrica alternativa e che proprio a tal proposito hanno fondato l'associazione 2BeGreen, il cui primo atto è stato la donazione di un’autovettura elettrica Renault Zoe al Comune di Pomezia.
Il progetto è anche frutto di un accordo tra Enel ed Eni, con il quale le due aziende leader del mercato energetico italiano si sono proposte di realizzare un programma sperimentale sul tema della mobilità elettrica, attraverso l'installazione delle nuove infrastrutture di ricarica "Fast Recharge Plus" Enel presso le stazioni di servizio Eni collocate lungo le strade extra-urbane, le superstrade e le autostrade, per consentire agli automobilisti di utilizzare il proprio veicolo elettrico anche fuori dalle città.
La nuova "colonnina Enel", consente di ricaricare 3 auto contemporaneamente sia in corrente continua che alternata, rispettivamente a 50kW, 22 e 43 kW. Ovvero è compatibile con tutte le vetture elettriche presenti sul mercato.
Dal punto di vista del servizio, in meno di mezz' ora, ovvero nel tempo di una pausa caffè, e' possibile ricaricare la vettura, di fatto raddoppiando il suo raggio di percorrenza.
La collocazione sulla via Pontina è strategica in quanto al centro di un importante polo industriale in forte interazione con la Capitale.
Terminata una prima fase di sperimentazione, Enel ed Eni si propongono di procedere ad altre installazioni in tutta Italia.
Nel frattempo la nostra azienda, insieme a tutte quelle dell' Associazione 2BeGreen, per dare un chiaro segnale e con la volontà di esprimere al meglio la propria propensione alle politiche ambientali, si è munita di una BMW I3 della flotta aziendale, con l'auspicio che sia la prima di un processo di ammodernamento sempre più eco-sostenibile.



 

Federlazio Categoria Logistica

Presidente Giuseppe Bursese, Laziale Distribuzione S.p.A.

Roma, Dicembre 2014

Nel mese di dicembre è stata istituita la categoria "LOGISTICA" tra i settori dell'associazione delle Piccole e Medie Imprese nel Lazio, FEDERLAZIO. L'esigenza di creare questo nuovo gruppo è scaturita dalla necessità di raccogliere sotto la stessa direzione, l'assemblea costituente ha eletto presidente Giuseppe Bursese, le imprese che operano nei diversi segmenti della logistica: dalla gestione magazzini e depositi al trasporto, alla movimentazione e alla distribuzione merci. L'obiettivo sfidante che si è posto il Presidente Giuseppe Bursese è quello di dare maggiore centralità e rigore al settore della logistica, uno dei principali comparti produttivi del nostro paese, basti pensare che il valore del fatturato delle aziende "italiane" di logistica conto terzi è stato pari a 77,3 miliardi di euro nel 2012 (www.contractlogistics.it).

Japan Warehousing Association

Roma, 24 Ottobre 2014

"Il giorno 24 ottobre 2014 presso la ns. struttura del Polo logistico di Santa Palomba abbiamo ricevuto una delegazione giapponese con a capo il presidente della "Japan Warehousing Association", una delle maggiori associazioni di logistica del Sol levante. L'incontro ha avuto come oggetto il confronto tra le ns. due realtà "giapponese e italiana". A seguito della presentazione istituzionale della ns. azienda, c'è stata la visita agli impianti e con viva soddisfazione abbiamo appreso dai ns. ospiti che il modello operativo adottato, grazie ai ns. processi e sistemi è in linea con i parametri usati dalle diverse aziende del Giappone. Con il presidente della delegazione, circa 30 persone in buona parte giovani manager e top manager, dopo il tradizionale scambio di alcuni tipici presenti, ci siamo presi l'impegno di coinvolgere le ns. associazioni di categoria e contraccambiare la visita in Giappone. E' noto che la ns. azienda fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1978, ha esteso la propria politica aziendale non solo sul territorio pometino ma anche sul territorio nazionale e internazionale, divulgando la cultura della logistica e dei servizi. Anche nel periodo attuale, purtroppo negativo per il ns. Paese e per quanto ci riguarda nonostante le difficoltà che periodicamente dobbiamo superare, i ns. programmi per il futuro sono incoraggianti e fanno ben sperare anche per l'occupazione che va crescendo di anno in anno e ciò è un buon segno per il territorio."



 

Premio "Logistico dell'anno 2013" ad Andrea Salustri

Milano, 29 Novembre 2013

"E' con vivo piacere che annunciamo che al nostro Andrea Salustri l'Associazione Assologistica ha conferito il premio di "Logistico dell'anno 2013". Per tutti noi di Laziale Distribuzione questo ricooscimento è motivo d'orgoglio non solo per il ruolo che Andrea riveste ora in azienda ma anche perché si è formato presso di noi. Negli Anni Andrea si è guadagnato la stima e la fiducia di tutti, direzione e colleghi. Per la Laziale Distribuzione è importante il riconoscimento unanime in campo nazionale. Questo riconoscimento deve servire da stimolo ed essere condiviso fra tutti noi che, come ben sapete, mettiamo al centro innanzi tutto la capacità di ogni singolo per il raggiungimento e il miglioramento della professione. Solo così si superano i momenti critici come quello attuale, si da solidità all'azienda e si garantisce la sicurezza ai collaboratori che ne fanno parte e condividono questi valori."

Giuseppe Bursese

"PROGETTO LOG.IN."

Roma, 20 Giugno 2013

COMUNICATO STAMPA



 

A Giuseppe Bursese il premio "Maestro dell'economia"

Roma, 16 Gennaio 2012

E' stato conferito dalla Camera di Commercio di Roma il premio "Maestro dell'economia" all'amministratore del Gruppo Logistico Laziale Distribuzione, Giuseppe Bursese. Con tale riconoscimento al gruppo LD, la Camera di Commercio di Roma ha premiato l'impegno trentennale del 3PL nell'ambito della Logistica Integrata, quale punto di riferimento nel settore nazionale ed internazionale.

Premio "Logistico dell'anno 2010" ad Alessandro Bursese

Roma, 12 Novembre 2010

Il 12 novembre 2010 a Milano Malpensa presso la sala conferenze InfoCenter dell'aeroporto ‐ Area Arrivi del Terminal 1 ‐ alle ore 10,00 avrà luogo la 6° edizione del premio IL LOGISTICO DELL'ANNO organizzato da Assologistica (l'associazione nazionale che raggruppa gli operatori di logistica in conto terzi) e dalla sua
testata Euromerci.
L'evento, che ha ricorrenza annuale, è finora l'unico riconoscimento pubblico in Italia della logistica ed è rivolto ad aziende, manager e accademici che hanno contribuito significativamente nel migliorare la logistica italiana delle merci, intervenendo attivamente in uno dei campi ad essa collegati di ricerca, innovazione, formazione, internazionalizzazione o trasporti.

Premio Federlazio al Gruppo Logistico LD

Roma, 29 Luglio 2009

In tempi di crisi ci vuole coraggio ed un particolare piglio imprenditoriale per continuare ad investire, generando lavoro ed occupazione. Lo sanno bene le imprese. Ne sono, però, evidentemente convinti anche in Federlazio, tanto che quest’anno, in occasione dell’annuale Cena d’Estate, si è voluto rendere particolare merito proprio “a quelle imprese che, da Settembre 2008 a Maggio 2009, più di altre hanno posto in essere comportamenti aziendali virtuosi”. Il tradizionale Premio Federlazio, opera realizzata dal noto scultore romano Enzo Carnebianca, è stato quindi conferito, per ciascuna provincia, a quelle imprese che hanno aumentato occupazione e investimenti, scommettendo ancora una volta sul futuro. Tra questa anche Gruppo Logistico LDI, cui è stato riconosciuto grande merito per gli importanti investimenti effettuati nel nuovo polo logistico di Santa Palomba – situato a Roma, nell’area ex-IBM ed ex-Celestica -, contribuendo così anche al benessere del territorio. «Questo premio è un importante segnale di ottimismo in un momento in cui la crisi sta mettendo a dura prova le imprese come la nostra» ha commentato Alessandro Bursese, direttore generale di Gruppo Logistico LDI, che ha quindi aggiunto «Siamo sempre stati convinti che il successo di ogni impresa si misuri soprattutto con gli effetti positivi che l’attività imprenditoriale svolta produce sul territorio. Per questa ragione ci rende davvero molto orgogliosi il fatto che Federlazio ci abbia voluto assegnare un simile riconoscimento». Gruppo Logistico LDI nasce nel 1979 per iniziativa di Giuseppe Bursese come società di spedizione, per poi molto presto divenire un vero e proprio operatore logistico in grado di offrire una gamma molto ampia e differenziata di servizi logistici integrati. Nei suoi oltre trent’anni di attività, un raggio d’azione molto ampio in campo internazionale e continui investimenti in innovazione e formazione hanno fatto di Gruppo Logistico LDI una delle più consolidate realtà logistico-distributive italiane.


  • farmaceutico
  • information tecnology
  • fashion
  • logistica
  • logistica
  • logistica
  • logistica
  • editoria
  • arredo